Congratulazioni al nostro studente Antonio Galizia della classe IVA del Liceo Classico per il traguardo raggiunto, secondo posto al Concorso Nazionale di Letteratura e Poesia Premio Biennale “Teresah 2021” sezione Poesie Under 19, organizzato dall’Accademia di Cultura “Bernardino Cervis” di Frassineto Po (AL) e dall’Accademia Studium di Casale Monferrato.

La qualificata commissione giudicatrice ha stilato la classifica dopo un’articolata selezione tra circa 260 lavori arrivati, prodotti da oltre 200 studenti delle Scuole secondarie di Primo e Secondo Grado.

Evocando un’atmosfera leggiadra tanto quanto apparente, il componimento poetico “Punto d’incontro” invita l’uomo a porsi in posizione di ascolto verso l’altro, considerando le differenze come valori unici. Il messaggio viene inoltre ribadito dai versi finali: soffermarsi anziché continua re a fuggire, spesso rappresenta un toccasana sia per sé che per il prossimo.

Felicitazioni ad Antonio e ancora auguri al nostro bell’Istituto per gli importanti risultati conseguiti dai successi dei suoi allievi in vari campi del sapere.

I vostri traguardi gratificano la scuola tutta!