CERTIFICAZIONI DELLA LINGUA INGLESE

Il nostro Istituto è centro accreditato per la preparazione agli esami di Lingua Inglese ai fini delle certificazioni Cambridge. Gli alunni hanno la possibilità di approfondire lo studio della Lingua grazie alle ore di Potenziamento opzionali e all’attivazione dei corsi pomeridiani, le cui lezioni sono tenute da docenti esperti di lingua Inglese per l’acquisizione dei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER):

• KET (Key English Test), livello A2
  • PET (Preliminary English Test), livello B1
  • FCE (First Cambridge English), livello B2

Per offrire l’opportunità agli alunni di sostenere gli esami in sede, presso la propria scuola, e di arricchire il loro Curriculum con un titolo prestigioso, riconosciuto da diversi enti, tra cui importanti Università e aziende del mondo del lavoro.

• 01_Foto_Dim_Europea_1024px
  • 02_Foto_Dim_Europea_1024px
  • 03_Foto_Dim_Europea_1024px
  • 04_Foto_Dim_Europea_1024px
  • Foto-Attestato-Cambridge-2016-17-639x1024px

INTERCULTURA

Il nostro Istituto è in contatto con Intercultura (Associazione ONLUS educativa internazionale di volontariato con statuto consultivo all’ONU - Ecosoc – all’UNESCO e al Consiglio d’Europa; ente morale riconosciuto con DPR n. 578 del 23-07-1985 e posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri) che si occupa di scambi giovanili, con programmi di soggiorno, sia per gli studenti italiani all’estero che per gli stranieri in Italia, che garantiscono maggiore sicurezza alle famiglie perché si basano su un sistema articolato di selezione, preparazione ed assistenza.

I contatti e la promozione delle iniziative di Intercultura sono stati scelti dal nostro Istituto perché l’educazione interculturale è un valore che presiede ed orienta il processo educativo, nel segno dell’autoformazione e della conoscenza, della tolleranza e dell’interazione tra le culture.

Gli studenti imparano a comunicare e ad interagire con persone di cultura diversa, usando altre lingue, in particolare l’Inglese, condividendo nuove abitudini e valori. Essi sviluppano competenze di alto profilo che li rendono più sensibili alle tematiche mondiali e più capaci di interagire con esse con maggiore consapevolezza della propria identità culturale e del valore degli altri.

Le attività previste nell’ambito del progetto Intercultura sono: accoglienza degli alunni stranieri, scambi di classe, scambi culturali, partecipazione a Progetti Europei e borse di studio, assistenza agli alunni nella mobilità studentesca (programmi di studio individuale all’estero).

Progetto EduChange