Il prossimo mercoledì 11 gennaio alle ore 9.30 si terrà presso il Tribunale di Castrovillari la consegna del bel pannello artistico “Le vostre idee camminano sulle nostre gambe realizzato dai nostri  studenti del Liceo artistico “A. Alfano” nel 2019 in occasione dei percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e per l’orientamento, con il sostegno del Lions Club di Castrovillari; esperienze che hanno consentito di cimentarsi nella realizzazione di opere artistiche di rilievo e ricche di significato. La pandemia aveva costretto a rinviare molte volte la consegna dell’opera che, giorno 11 p.v., finalmente verrà presentata ed esposta all’ingresso del Tribunale della Città.

Farà seguito un importante incontro seminariale di educazione alla legalità concordato con il Tribunale di Castrovillari al quale parteciperanno, insieme a noi, esponenti di spicco del mondo della Giustizia. Durante il seminario centrato sulle Emergenze sociali ed educative rappresentate dal Bullismo e dal cyber bullismo, gli studenti delle classi Quinte, regolarmente autorizzati dai rispettivi Genitori, potranno prendere parte ad una significativa sperimentazione promossa dalla Polizia di Stato.

Link Video    "Le vostre idee sulle nostre gambe" - Il Liceo Artistico "A. Alfano" al Tribunale di Castrovillari

Link Video    ABM Report     Rai TGR Calabria    Arca Communication

Link Articoli  ABM Report    Cosenza Channel    Gazzetta del Sud    Corriere della Calabria