Al Garibaldi PCTO e Competenze di Cittadinanza attiva: Incontro in presenza con il Comandante del Nucleo TPC dei Carabinieri di Cosenza.

“Cittadinanza e Costituzione - per una Cultura della conoscenza, della cura e della protezione del patrimonio culturale”, questo il PCTO in collaborazione con la Fondazione Giuliani di Cosenza, in corso a partire dal mese di dicembre per gli alunni del triennio del Liceo Garibaldi. Proprio in seno alla programmazione di questo percorso di alternanza, si è svolto il 6 dicembre u.s. un interessante incontro in presenza presso la sede del Liceo Classico, cui hanno preso parte i nostri alunni iscritti al percorso, la Dirigente, la direttrice del Museo Consentia Itinera, dott.ssa A. Cipparrone e il Comandante del Nucleo TPC dei carabinieri di Cosenza, tenente G. Geloso. L’incontro si è sviluppato su temi normativi relativi alla tutela e valorizzazione dell’eredità culturale, con un focus sulla recente revisione del codice penale (sez. reati contro il patrimonio), facendo riferimento anche alle professionalità coinvolte nel settore.

Link Articolo ABM Report