Nel mese di maggio le classi del triennio indirizzo Design dei metalli e dell’oreficeria del nostro Liceo Artistico, hanno visitato i laboratori dei maestri orafi Stefano Marino di Castrovillari e Stanislao Misurelli di Spezzano Albanese: tappe importanti dei PCTO per l’anno in corso. Le visite hanno avuto un forte impatto sugli studenti che hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino i due laboratori orafi e i loro competenti tutor in azione. Oggetto di approfondimento le tecniche della microfusione e della saldatura laser.

La disponibilità e professionalità dei tutor è stata ulteriormente dimostrata anche dalla cura con cui hanno inteso soddisfare le numerose domande poste dagli studenti a riconferma dell’interesse e dell’attenzione avuta durante l’esperienza laboratoriale.

Laboratorio orafo Stanislao Misurelli (Spezzano Albanese)

Laboratorio orafo Stefano Marino (Castrovillari)