Nella mattinata del 12 aprile 2022, finalmente dopo due anni di pandemia, si sono potute svolgere, al campo sportivo Primo Maggio della Città, le fasi d’Istituto dei campionati studenteschi cui come Scuola abbiamo aderito. Complice la meravigliosa giornata di sole e, se pur nel doveroso rispetto di accorgimenti ormai diventati prassi dell’agire post Pandemia da Covid 19, i nostri studenti aderenti alle attività e diversi dei loro familiari presenti, si sono goduti una sana mattinata all’insegna dello Sport e dello Stare insieme.

La giornata di sport iniziata alle 9:00 ha visto protagonista l’atletica leggera.

Dapprima con le gare di velocità, poi con la corsa ad ostacoli maschile e femminile, i 100 m dove si sono distinti gli alunni Piragino, Ramundo, Zupi. In contemporanea si è svolta la gara del getto del peso dove si sono distinti gli alunni Filomia e Toziano.

Alle ore 10:30 è partita la gara dei 1000 m vinta dagli alunni Zaccaro e Casalnuovo.

Si è passati alla gara del salto in lungo dove i fratelli Colaci hanno saltato più di tutti, mentre nel salto in alto hanno vinto Cirianni e Affortunato. Come ogni gara su pista che si rispetti a chiudere questa bella manifestazione, ci ha pensato la staffetta 4x100 maschile e femminile.

Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi che a maggio prossimo gareggeranno per la fase provinciale che si svolgerà sempre a Castrovillari.

Link Galleria fotografica