Il risveglio di tutti noi, la mattina del 24 febbraio 2022, ha avuto i tratti di un terribile Incubo chiamato GUERRA.

E nessuno, tantomeno la nostra comunità scolastica, può e vuole far finta di nulla ed ignorare i fatti gravissimi che stanno accadendo in Ucraina e che minano la serenità dell'intera popolazione mondiale.

Il nostro pensiero va alla gente ucraina, ai bambini, ai ragazzi che, con le loro famiglie, stanno vivendo ore di paura.

3 marzo 2022.

A 8 giorni dall’inizio dell’assurda guerra in Ucraina aumenta lo smarrimento del mondo intero e di ognuno di noi e, unitamente alla indignazione per il ricorso alla violenza, teniamo ferma la speranza per una soluzione pacifica del conflitto.

Da parte nostra la volontà di affermare un convinto “NO alla GUERRA” con il ricorso agli strumenti e al linguaggio di una necessaria “pedagogia dell’umanità” e della solidarietà.

Per questa ragione da fine settimana, con la partecipazione attiva di ogni componente – Studenti, Genitori e Personale Scolastico – ci attiveremo con gesti concreti a vantaggio dei profughi ucraini.

Ai nostri cari Studenti un sincero apprezzamento per la disponibilità offerta.

Link Galleria contributo studenti