Con grande soddisfazione, soprattutto per l'ottimo lavoro dei nostri ragazzi giornalisti in erba, ricevo e comunico notizia della bella affermazione riportata dal nostro giornale d'Istituto "Agorà, per esserci", che è stato scelto dal Consiglio nazionale dei giornalisti tra le pubblicazioni di oltre 500 scuole di tutte le regioni d'Italia, per il conferimento del prestigioso premio "Il giornale e i giornalismi nelle scuole", ed. 2020. Purtroppo sospesa, a causa dell'esigenza di contenimento dell'epidemia COVID-19, la tradizionale cerimonia di premiazione che avrebbe dovuto svolgersi a Cesena, per cui la medaglia ed il diploma di premiazione verranno recapitati alla sede dell'Istituto. L' eccellente risultato costituisce per la nostra comunità scolastica un importante riscontro da parte di una giuria composta da giornalisti professionisti e incoraggia a proseguire sulla strada, già da anni intrapresa attraverso attività di vario tipo, del potenziamento delle abilità di scrittura espressiva e argomentativa, non solo per la produzione scolastica, ma anche finalizzata a scopi comunicativi o creativi. Congratulazioni a quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto e l'appuntamento con il prossimo numero di Agorà è per l'inizio del prossimo anno scolastico.