Sabato 27 maggio 2023, presso il Teatro Comunale di Cassano Allo Ionio, si è svolta la cerimonia di premiazione del 37° Premio Nazionale “Troccoli Magna Graecia”. Antonio Galizia ha partecipato per la Sezione “Scuola e promozione culturale”, riservata agli alunni frequentanti le terze classi degli Istituti d’Istruzione Secondaria Inferiore e alle classi terminali degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore, realizzando un elaborato riguardo alla proclamazione da parte della Commissione europea del 2023 come anno europeo delle competenze. Antonio si è classificato secondo su scala nazionale.

Di seguito il commento della giuria:

“Il giovane concorrente, attraverso l’elaborato presentato, ha dimostrato di saper esporre il tema proposto con adeguata conoscenza dell’argomento e con una preparazione ampia e approfondita; di possedere valide e sicure capacità logiche; di saper esporre con chiarezza e un linguaggio appropriato, evidenziando un livello di maturazione eccellente”.

Foto con il Dott. Carlo Parisi, Segretario della Federazione Nazionale Stampa Italiana

No result.