Riportiamo qui il primo Report di un’attività esperenziale di particolare valore formativo compiuta dal nostro studente Gaetano Berlingieri presso l’ONU: ciò al fine di socializzare a tutta la Comunità la ricaduta della stessa e, probabilmente, stimolare al contempo ulteriori esperienze di mobilità studentesca che, come Istituto, cerchiamo di sostenere nella convinzione che tanto l’apprendimento della Lingua 2 quanto il prezioso esercizio al confronto democratico e plurale possano trovare rinforzo in simili attività.

Con l’occasione si rimanda all’apposita sezione già presente su questo sito (Dimensione Europea / Mobilità Studentesca) dove verranno ospitate altresì relazioni e utili documentazioni trasmesse da studenti dell’Istituto che pure stanno compiendo o hanno compiuto qualificate esperienze formative in collaborazione con la Scuola.

Link Report di Gaetano Berlingieri

Link Articolo ABM Report apparso in data 14 marzo 2023