“Sono e siamo profondamente orgogliosi e compiaciuti per il riconoscimento che il nostro Liceo Classico “Garibaldi”, che mi onoro di dirigere da 5 anni, ha ottenuto nell’edizione 2021/22 di Eduscopio. Rientrare nella classifica redatta dalla pregiata e serissima Fondazione Agnelli e risultare addirittura al secondo posto tra i migliori licei classici calabresi è dato fortemente gratificante per tutta la nostra Comunità scolastica; successo di cui gioire coralmente con tutti i docenti, il personale ATA e in primis con studenti e genitori.”

Con queste parole il Dirigente scolastico, dott.ssa Elisabetta Cataldi, ha commentato i risultati del report annuale della Fondazione Agnelli che analizza i risultati universitari dei diplomati di oltre 7000 scuole su tutto il territorio nazionale.

Questa indagine, che ormai da anni è un punto di riferimento importante per tutto il mondo della scuola, misura in funzione orientativa il rendimento universitario dei diplomati attraverso l’indice FGA che valuta i crediti universitari ottenuti e la media dei voti conseguiti dai diplomati nelle diverse scuole.

Articoli  ABM Report    Gazzetta del Sud

Continua la Dirigente: “La qualità e l’efficacia di una scuola e delle sue professionalità si misurano infatti fortemente con la qualità e i risultati dei suoi studenti che, anche in contesti non localistici, dimostrano nei fatti e  alla lunga di avere basi solide atte a sostenerli nelle successive scelte compiute. Ritrovare poi ai primi posti della classifica altri due istituti della nostra città deve davvero incoraggiarci a credere che si stia riuscendo a costruire premesse di valore per questo nostro territorio il cui capitale più prezioso è e sarà sempre rappresentato dai suoi splendidi ragazzi che, peraltro, va doverosamente sottolineato, prima che liceali sono stati giovani e giovanissimi studenti di altri ordini di scuola che hanno operato prima di noi. Sento quindi il dovere di congratularmi anche con loro: colleghi dirigenti e personale scolastico delle scuole del primo ciclo di Castrovillari e non solo ed altresì con tutti i soggetti istituzionali e non che hanno operato e operano sinergicamente con la Scuola e le famiglie per costruire un autentico sistema formativo integrato”

No result.