Anche per il corrente anno scolastico è arrivato a conclusione il PCTO in collaborazione con il quotidiano La Repubblica, sulla piattaforma dedicata. Tutor la prof.ssa Rosella Vico.

Nel percorso i nostri ragazzi hanno seguito,  in videoconferenza, un vero e proprio corso di giornalismo a cura di Federico Pace (redattore del noto quotidiano) e hanno poi costituito una redazione. Successivamente si sono concretamente impegnati nel produrre quattro contributi (intervista o articolo, foto, post e "trova la notizia"), pubblicati, dopo abilitazione della docente tutor interna, sul quotidiano on-line nella sezione REPUBBLICA@SCUOLA.

Come già comunicato nella circolare di inizio corso, si ha il piacere di ricordare che sia i lavori pubblicati dai ragazzi come giovani redattori dalle varie sezioni del giornale scolastico, sia i 4 contributi assegnati dal tutor aziendale sono visibili al pubblico, accedendo alla succitata piattaforma, dopo aver effettuato la ricerca attraverso "Cerca la scuola", inserendo la semplice denominazione" Garibaldi", regione, provincia e "scuola superiore". Infine "invia" sulla denominazione completa del nostro Istituto. In particolare per avere accesso ai materiali pubblicati per il PCTO, selezionare la voce "alternanza" in "seleziona solo i contributi in...".

I giovani partecipanti al progetto si sono espressi su temi legati al territorio, all'inclusione sociale, all'emergenza pandemica, all'attualità politica e di costume. Suggestioni di luci e colori del Sud negli scatti fotografici.

Complimenti.

In evidenza

No result.

URP

Istituto Istruzione Secondaria Superiore

Liceo Classico "G. Garibaldi"

Liceo Artistico "A. Alfano"

I.P.S.I.A. “L. da Vinci”

Via Roma, 164 – 87012 Castrovillari (CS)

Tel. 0981209049 Fax 098121592 

Email: CSIS029002@istruzione.it

PEC: CSIS029002@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CSIS029002

Cod. Fisc. 94006090784

 

Area riservata